mercoledì 29 dicembre 2010

Alla faccia del Customer Care

Circa un mese e mezzo fa mi son comprato la Nespresso Citiz, in pratica una macchina del caffé automatica, di modo da farmi la suddetta bevanda (marò come parlo forbito!) o un cappuccino al volo prima di andar in ufficio; mentre un mese fa, mi sono accattato, tramite il Call Center, l'Aeroccino, ovvero una tazza in acciaio che scalda e monta, grazie al frullino interno, il latte, facendo la schiuma!

La foto che vedete a lato mostra il primo cappuccino che ho fatto con i due apparecchi e, al di là del latte bollente (che non adoro particolarmente), posso senza dubbio affermare che il cappuccino che fa è a dir poco buono!

Allora perché scrivo nel titolo Alla faccia del customer care? Perché stamattina latte non si montava! Ho provato altre due volte ma niente e mi son dovuto accontentare di un caffé macchiato.

Siccome sono un po' pignolo (per non dire rompiballe!), vedi il post precedente (ho cominciato a pensare che la sfiga di fine anno fosse arrivata tutta insieme), ho chiamato, alle 7.30 di mattina, al servizio clienti Nespresso, convinto di sentire il risponditore automatico che mi comunicava gli orari. Invece non solo mi ha risposto uno dei tecnici (o meglio "specialist", che sono lì 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi!), ma nel giro di 2 minuti mi ha fornito la risposta, ovvero: Un nuovo Aeroccino è già in viaggio verso l'indirizzo fornito in sede di registrazione mentre il vecchio invece lo può tenere!

Che dire? già l'aver risposto alle 7.30 mi sembrava straordinario, ma che additirittura me ne spedissero uno nuovo e potessi tenere il vecchio, decisamente NO! Parafrasando una celebre pubblicità: Che mondo sarebbe senza Nespresso?

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